Che cos’è la Carta Conto Viabuy? Per quanto il nome possa apparire strano e insolito questa carta fa parte delle prepagate, emessa dal circuito Mastercard.

Le sue caratteristiche di fondo sono particolarmente apprezzate dai clienti che scelgono di sottoscrivere una richiesta della Carta Conto Viabuy, ma scopriamo il perchè. La Carta Conto Viabuy non si associa ad alcun conto corrente e proprio per questo consente di effettuare pagamenti anonimi, il tutto per un costo minimo e qualche limitazione dovuta alla discrezionalità.

 

CARTA CONTO VIABUY: Come Funziona? Caratteristiche Principali

La Carta Conto Viabuy è una prepagata che consente di effettuare pagamenti anonimi senza l’appoggio di un conto corrente, ma come funziona? Il circuito Mastercard al quale si appoggia consente di effettuare pagamenti presso i negozi fisici e gli store online in quanto risulta accettata più o meno ovunque, in Italia come all’estero, con le stesse sicurezze e garanzie offerte da Mastercard.

Alla Carta Conto Viabuy viene associato un conto elettronico al posto del comune conto corrente, a nove cifre identificative che serviranno per monitorare la carta in qualsiasi momento, visualizzare il saldo, la lista movimenti, i bonifici in arrivo e i pagamenti in uscita.

Come una qualsiasi altra carta prepagata è possibile ricaricare la Carta Conto Viabuy senza alcun costo di commissione, grazie all’ipotesi del bonifico Sepa e della sua entrata in vigore. La società emittente della Carta Conto Viabuy non è italiana ma inglese ed opera sul con regolare autorizzazione rilasciata dalla Fca, le autorità competenti inglesi.



Per effettuare l’ordine di richiesta della Carta Conto Viabuy dovrà essere effettuata una registrazione online presso il sito web ufficiale di Viabuy, inserendo i dati personali richiesti negli appositi spazi e confermando il login. La prepagata Carta Conto Viabuy può essere richiesta in due specifiche versioni: Carta Conto Viabuy nera, oppure Carta Conto Viabuy oro, detta anche “Gold”. Al ricevimento presso il proprio domicilio della Carta Conto Viabuy si dovrà procedere con la sua attivazione ritornando sul sito internet per cliccare sull’apposita funzione dedicata. A questo punto dovrà essere impostata obbligatoriamente una password per servirsi della carta.

 

CARTA CONTO VIABUY: Attivazione, Costi, Condizioni Contrattuali e Opinioni

Anche i protestati e i cattivi pagatori possono richiedere i servizi della Carta Conto Viabuy, rappresentando quindi un notevole vantaggio rispetto ad altre carte. Al momento della concessione di Viabuy non saranno eseguiti accertamenti sulla condizione creditizia dell’intestatario. I tempi di attesa per l’invio e la ricezione della Carta Conto Viabuy possono variare da 24 ore ad alcuni giorni massimo, ma generalmente il servizio si presenta molto veloce.

Riguardo al fattore costi di gestione e canone annuo la Carta Conto Viabuy principale presenta un costo di 19,90 euro all’anno, un canone fisso contenuto, mentre i costi di gestione e le relative operazioni sono impostate a spese zero per il titolare. Tra i vantaggi quindi si trovano:

  • Carta emessa gratuitamente.
  • Esteticamente curata.
  • Ricariche gratuite tramite bonifico.
  • Utilizzabile come un qualsiasi conto corrente.
  • Personalizzazione del nominativo sulla carta.
  • Spedita generalmente in 24 ore.
  • Quota di emissione pari a 69,90 euro.