Carta di Credito BNL Classic, Gestione, Costi e Limiti della Carta

Carta di Credito BNL Classic

Tra le carte di pagamento richiedibile presso la banca BNL vi è la carta di credito BNL Classic, dedicata a tutti coloro che possiedono un conto corrente presso questo istituto di credito.

Si tratta di uno strumento sempre più utilizzato da privati e famiglie che ci consente di effettuare acquisti in totale sicurezza, sia online che nei negozi fisici. In particolare questa tipologia di carta rientra tra quelle a circuito Mastercard che ti garantiscono un elevato livello di sicurezza offrendoti la possibilità di utilizzarla ovunque con dei costi minimi.

 

Vantaggi della Carta di Credito BNL Classic

Tra i punti di forza di questa carta di credito vi è sicuramente il canone azzerato per il primo anno. Avrai infatti la possibilità di non pagare il canone per i primi 12 mesi dalla sottoscrizione, semplicemente effettuando almeno un acquisto durante l’anno, utilizzando ovviamente la carta BNL Classic.

Questa possibilità può essere estesa anche ad amici e familiari che sottoscriveranno una nuova carta semplicemente facendone richiesta ed effettuando un acquisto con la nuova carta di credito entro i primi 12 mesi.

Ma i vantaggi non finiscono qui. Grazie alle nuove innovazioni sarà possibile gestire la propria carta di credito in maniera semplice grazie all’applicazione BNL Pay su smartphone Android che ti permetterà di digitalizzarla in maniera semplice. Inoltre potrai aggiungere la carta anche nei seguenti wallet: Apple Pay, Samsung, Garmin Pay e Fitbit Pay, che grazie alla tecnologia contactless ti permetterà di pagare tramite smartphone e smartwatch.

Cos’è la tecnologia contactless? È un sistema che ti permetterà di pagare importi fino a 25 euro, semplicemente avvicinando la carta ai Pos abilitati e senza dover digitare il codice Pin. Questo ovviamente rende le operazioni di pagamento molto più rapide ed è maggiormente utilizzato per gli acquisti di tutti i giorni.

 

Gestione, Costi e Limiti della Carta

La carta di credito Classic di BNL consente la ricezione di accredito anche da circuiti internazionali e tali importi potranno successivamente essere utilizzati per prelievi e pagamenti.

Il limite di utilizzo mensile della carta sarà di 5.000 euro mensile ed il limite di anticipo contante con carta di credito sarà invece pari a 250 euro.

Come abbiamo già anticipato, il primo anno i costi saranno azzerati con il primo acquisto entro i 12 mesi. A partire dal secondo anno invece vi sarà una quota annua della carta di credito principale pari a 40 euro ed una quota pari a 29 euro per tutte le carte aggiuntive, sempre calcolando il primo anno gratuito.

In caso di furto o smarrimento ti basterà chiamare il numero 800.900.900 da telefono fisso ed il numero +39.060.060 da cellulare o dall’estero. Un operatore ti fornirà il codice CRO che dovrai conservare e che ti servirà al momento della denuncia.

 

Come Richiedere la Carta BNL Classic

Potrai richiedere la tua carta di credito direttamente online sul sito ufficiale della banca BNL o direttamente recandoti in filiale, ma sempre dopo aver concordato un appuntamento richiedibile direttamente online o chiamando il numero verde gratuito che troverai sul sito internet.

Ricorda che riceverai la tua carta direttamente a casa, nel giro di pochissimi giorni e potrai utilizzarla fin da subito per i tuoi acquisti.

 

Altre Carte di Credito BNL Disponibili

Oltre alla carta di credito Classic, BNL dispone di altre soluzioni per soddisfare tutte le esigenze dei suoi clienti. Troviamo infatti:

  • la carta BNL Gold World che ti permetterà di avere un pacchetto assicurativo aggiuntivo e che aumenta il prelievo minimo mensile a 20.000 euro;
  • la carta BNL World Elite dotata di Priority Pass con un’assistenza 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno;
  • la carta BNL Priority World dedicata ai clienti Priority e che ti fornirà un pacchetto assicurativo ancor più ampio rispetto alla carta Gold;
  • le carte American Express con tantissimi vantaggi messi a disposizione da BNL per i suoi clienti e titolari della carta.
  • Carta Prepagata BNL con Iban

Infine ricorda sempre di non fornire il Pin della tua carta a terze persone e di prestare attenzione, coprendoti con una mano, quando digiti il Pin sul tastierino in presenza di persone vicine a te.