Tra le carte di pagamento offerte da MPS, Banca Monte Dei Paschi di Siena, troviamo le carte di credito, le carte di debito, le carte prepagate e sevizi di Mobile Payment e Wallet.

A titolo informativo elenchiamo quelle che sono le carte di debito MPS attualmente in uso: CartaMontepaschi Debit Mastercar, Mondo Card e MPS Euroshop. Tra le carte prepagate segnaliamo invece MPS Spider, Lrystal Best e Krystal Best Meyer e Lapo.

 

Carte di Credito Monte dei Paschi di Siena

Le carte di credito MPS sono attualmente sei. Troviamo la CartaMontepaschi Classic, la Carta Montepaschi Unica, la Carta Montepaschi Gold, la Carta Montepaschi Platinum, la Carta Montepaschi Black e la M’honey Card Classic. Esaminiamo ciascuna di queste carte nel dettaglio.

 

Carta di Credito MPS CartaMontepaschi Classic

La CartaMontepaschi Classic è la versione tradizionale della più comune carta di credito a saldo. Può essere utilizzata nei negozi in Italia e all’estero ma anche online, presso tutti coloro che utilizzano il circuito Visa o MasterCard.

Il rimborso a saldo di quanto viene speso viene addebitato il giorno 15 del mese seguente all’acquisto. La carta scade dopo tre anni dalla richiesta ma si rinnova in maniera automatica. Tra le funzioni attive sulla carta troviamo la Chip and Pin che permette di utilizzare la carta con il solo Pin, senza alcuna firma richiesta. E’ presente anche il servizio Contactless che permette di velocizzare i pagamenti di importo inferiore ai 25€, per tali importi non sarà necessario digitare il codice PIN. E’ anche attivo il servizio 3D Secure che consente all’utente di avere una maggiore sicurezza durante i suoi acquisti su internet.

Sul sito ufficiale della Banca Monte dei Paschi di Siena sarà possibile, in qualsiasi momento controllare il saldo della carta, l’estratto conto e utilizzare ulteriori servizi. Tutti i servizi assicurativi sono compresi nel canone di utilizzo della carta. Per ogni operazione effettuata il cliente riceverà un sms sul proprio cellulare.

 

Carta Montepaschi Unica

La carta di credito MPS Unica può essere utilizzata anche come carta di debito. La carta è abilitata su tutti i circuiti Bancomat e PagoBancomat italiani e su tutti i circuiti internazionali Visa o MasterCard. Il rimborso delle somme spese durante il mese avviene il giorno 15 del mese successivo agli acquisti.

La carta Montepaschi Unica gode delle stesse funzionalità e degli stessi vantaggi presenti nella versione Classic.

 

Carta Montepaschi Gold

La carta può essere utilizzata in Italia e all’estero presso tutti gli esercenti appartenenti al circuito MasterCard o Visa. La carta vale tre anni ed alla sua scadenza si rinnova in maniera automatica. E’ possibile richiedere una Montepaschi Gold aggiuntiva ed una carta familiare. Tra le funzionalità presenti troviamo anche qui i servizi Chip and Pin, 3D Secure e Contactless. Ogni volta che la carta viene utilizzata il titolare riceverà un sms sul proprio smartphone. La carta partecipa al programma Montepaschi Club ed ha attivi, oltre che i servizi assicurativi, anche i servizi Life Style.



 

Carta di Credito Montepaschi Platinum

La carta di credito MPS Platinum offre al titolare un elevato limite di spesa. La si potrà utilizzare sui circuiti Visa o MasterCard in tutto il mondo. Il denaro speso verrà rimborsato il giorno 15 del mese seguente tramite un addebito sul conto. Tra i vari vantaggi per il titolare si ha la possibilità di gestire su internet il proprio estratto conto ed il saldo della carta. I servizi assicurativi e quelli Life style sono compresi nel canone. Sono attivi anche il servizio 3D Secure, il servizio Chip and Pin e la funzionalità Contactless.

 

Carta di Credito MPS Black

La carta Montepaschi Black è la carta di credito più prestigiosa della Banca Monte dei Paschi di Siena. Il saldo massimo utilizzabile è quello più alto di tutte le altre carte dell’istituto bancario. Si tratta di una carta destinata ai clienti top e tutti i servizi offerti sono compresi nel canone.

Per quello che riguarda la modalità di rimborso, il sistema è sempre lo stesso: l’addebito di quanto speso verrà effettuato il 15 del mese successivo. La carta vale 3 anni e si rinnova automaticamente. E’ disponibile anche in versione carta aggiuntiva e carta familiare.

La carta mps Black dispone della funzione Chip and Pin, del servizio 3D Secure e della tecnologia Contactless.

Tra i vantaggi offerti troviamo un servizio dedicato con Personal Planner, un Welcome kit in omaggio ed un servizio Concierge che sarà possibile contattare in qualsiasi momento della giornata. La carta permette inoltre di ottenere un pacchetto Assistance e Insurance che permette al titolare di usufruire di un servizio assicurativo per l’assistenza viaggi, per un’eventuale rinuncia alla partenza e per le spese mediche e ospedaliere sostenute all’estero. Il titolare della carta avrà anche una tessera Priority Pass che gli permetterà di accedere a tutte le sale di attesa aeroportuali.

Anche qui troviamo i servizi online attivi che permetteranno di consultare in qualsiasi momento l’estratto conto, il conto della carta ed altri servizi aggiuntivi.

Il titolare riceverà un sms ogni volta che la carta di credito verrà utilizzata. La carta partecipa al programma Montepaschi Club.

 

Carta Revolving M’honey Card Classic

Questa non è proprio una carta di credito comune ma una carta revolving. Il cliente ha a sua disposizione un credito che, se utilizzato, potrà rimborsare secondo un piano rateale. L’importo della rata mensile da pagare potrà essere cambiato in qualsiasi momento dal cliente senza dover pagare delle spese aggiuntive. La carta si potrà utilizzare sia in Italia che all’estero in tutti i circuiti MasterCard.

E’ possibile sottoscrivere delle polizze assicurativa in via del tutto facoltativa quali Carta Protetta M’honey che tutela il cliente da eventi quali malattia, disabilità e perdita d’impiego e Carta Sicura M’honey che tutela il titolare da furto, scippo e rapina dei beni acquistati con la carta.