Carta Hybrid, la Carta di Credito di Ubi Banca, come funziona e come si richiede

Carta Hybrid, la Carta di Credito di Ubi Banca

Ubi Banca ha creato la carta Hybrid, una carta di credito altamente innovativa e versatile che vi permetterà di fare i vostri acquisti in negozio e online in totale sicurezza e di poterla utilizzare anche all’estero.

Vediamo insieme quali sono le principali caratteristiche di questa carta e come fare per richiederla.

 

Come Funziona Carta Hybrid

Grazie alla sua versatilità potrai scegliere di utilizzare la tua carta di credito Hybrid in due differenti modalità: rimborsando il credito a saldo o tramite revolving, ovvero rateizzando le tue spese.

Scegliendo la seconda modalità avrai la possibilità di richiedere fino a 5.000 euro con rate di rimborso da 3 e fino a 25 mesi. Potrai sfruttare questa possibilità richiedendo la rateizzazione tramite App, Internet banking, direttamente in filiale o telefonando al numero verde che troverai sul sito ufficiale di Ubi Banca.

Quando sceglierai la rateizzazione, non vi sarà alcun interesse aggiuntivo ma è previsto il pagamento di commissioni che ovviamente andranno ad aumentare leggermente il costo della rata mensile che dovrai pagare.

Con Carta Hybrid potrai fare i tuoi acquisti online in totale sicurezza grazie alla 3D Secure di Mastercard, ovvero un codice usa e getta, quindi sempre differente, che vi verrà fornito prima della conferma dell’operazione per accertarsi che siate proprio voi ad effettuare l’acquisto.

Inoltre è fornita di tecnologia contactless che vi permetterà di effettuare acquisti, sotto i 25 euro (il limite dovrebbe arrivare a 50 euro nei prossimi mesi), semplicemente passando la carta vicino al pos dell’esercente, senza aver bisogno di inserire il codice Pin.

 

Varianti Disponibili della Carta Hybrid di Ubi Banca

La carta di credito Hybrid è disponibile in diverse versioni: Classic, ovvero la versione base e Gold che vi permetterà di effettuare più operazioni, rispetto alla versione classica.

Inoltre al momento sono disponibili due differenti carte di credito per gli appassionati dello sport:

  • Hybrid Juventus per tutti i tifosi juventini utilizzabile per esempio per pagare il vostro abbonamento allo stadio;
  • Hybrid NBA per tutti gli appassionati della lega basket americana, che magari desiderano realizzare il sogno di viaggiare per gli Stati Uniti per assistere ad una partita.

I costi previsti per la versione Hybrid Classic ammontano a 36 euro annui come canone fisso e prevedono un costo di emissione di soli 10 euro.

La versione Hybrid ha invece un costo annuale di 80 euro ed un costo di emissione, anche in questo caso, pari a 10 euro.

Per entrambe le versioni è prevista una commissione del 4%, qualora si desideri prelevare agli sportelli bancomat ATM e solo per la versione Classic, sarà necessario pagare 1 euro per ottenere l’estratto conto cartaceo.

 

Come Richiedere la Carta di Credito Hybrid

Ottenere la carta di credito Hybrid è semplicissimo. Ti basterà:

  • Recarti presso una delle numerose filiali UBI Banca presenti su tutto il territorio nazionale;
  • Chiamando il numero gratuito 800.500.200 dove una voce guida ti guiderà per la richiesta;

il consiglio, qualora si decidesse di recarsi direttamente in filiale per maggiori informazione in merito e per l’attivazione, è quello di richiedere un appuntamento per evitare inutili code e per avere subito a disposizione un consulente che potrà indicarti tutti i vantaggi della carta Hybrid e come fare per ottenerla in breve tempo.