La carta prepagata Mastercard di ING Direct viene rilasciata ai titolari del Conto Corrente Arancio,  ed è una carta virtuale e “immateriale”, utilizzata esclusivamente per effettuare acquisti sugli store online. A fronte di questo motivo la Mastercard di ING Direct non viene emessa fisicamente come carta di credito, ma vengono rilasciati solamente la numerazione, il codice CVV e la data di scadenza della prepagata. Per questo motivo è possibile ricaricare la carta solamente tramite il proprio conto Arancio che risulta inoltre essere privo di costi, attivabile online in pochi e semplici click.

 

CARATTERISTICHE DELLA CARTA PREPAGATA ING DIRECT MASTERCARD

La prepagata Mastercard di ING Direct è ricaricabile fino a un massimale di 4.500 euro, desicamente un ottimo limite per una carta virtuale non fisica.

La sua attivazione è totalmente gratuita, non sono inoltre previsti canoni per il primo anno e nemmeno per quelli in seguito. Il blocco della carta in caso di necessità non prevede alcun costo, mentre il servizio di SMS alert ha un costo di 0,50 centesimi mensili, spesa che viene compensata dall’assenza dei canoni mensili rispetto alle altre carte prepagate di questo tipo. La ricarica della carta prevede invece il costo di 1,00 euro a seguito della sesta, mentre per le prime cinque ricariche dell’anno solare non sono previste commissioni.

MasterCard di ING Direct è pensata per chi possiede un Conto Arancio con conseguente disponibilità economica, per tutti gli acquisti online e per la rapida tempistica di ottenimento del prodotto.



Il Conto Corrente Arancio prevede infatti zero costi di canone e zero costi di apertura del conto e della gestione, Carta di Debito, Carta di Credito e Carta Prepagata a zero canone, Prelievi gratuiti con carta di debito da tutti gli sportelli bancari automatici dall’Italia e dall’Europa, operazioni gratuite dal web, mobile, App e presso la filiale. Scegliendo inoltre di addebitare il proprio stipendio o pesnione, vincolando somme per tre mesi, Conto Arancio maturerà il 3% dei compensi (opzione attivabile fino al 28 luglio 2017).

 

COME FUNZIONA ING DIRECT MASTERCARD

Inscrivendosi a MasterCard SecureCode, si potrà scegliere una password, la stessa che sarà richiesta, in aggiunta ai dati della carta, ogni volta volta in cui si procederà ad un acquisto online, al fine di confermare l’identità del possessore.

La procedura da seguire è la seguente:

  • Iscrivendosi direttamente dalla sezione “Conto Corrente Arancio> Carta prepagata> Dati carta e MasterCard SecureCode”, procedendo alla compilazione delle parti richieste. In alternativa è possibile iscriversi al servizio su un sito aderente a MasterCard SecureCode.

Una volta attivata la carta ING Direct Mastercard potrà essere richiesta la trasformazione fisica della stessa, in modo tale da poterla portare sia in viaggio all’estero, che per utilizzarla presso gli enti commerciali, in modalità contactless, a zero commissioni e in tutta sicurezza.

Dall’area riservata del sito ufficiale di Conto Corrente Arancio sarà possibile seguire queste linee guida: ” Conto Corrente Arancio>Carte e assegni>Carta Prepagata>Richiedi Carta Fisica”.

Conto Corrente Arancio offre anche un’apposita Community Arancio, un luogo virtuale edito allo scambio e alla conversazione studiato appositamente per tutti i clienti.