Banco Popolare ha deciso di offrire ai propri clienti diverse carte di credito, una carta di debito ed alcune carte che consentono al cliente di rimborsare il tutto con delle semplici e comode rate mensili. Analizzeremo la carta prepagata YouCard, le carte di credito Cartasì nelle versioni Base, Oro, Platinum e Black, la prepagata con IBAN KDue e le carte che permettono il rimborso rateale Extra Plus e Flessibile Electa.

 

Carta di Credito Prepagata YouCard

Delle carte offerte dal Banco Popolare la YouCard è una carta prepagata PayPass. E’ possibile utilizzare la carta sia per effettuare dei pagamenti che per prelevare denaro contante, non solo in Italia ma in tutto il Mondo. Ciò che rende personale la carta YouCard è la possibilità di personalizzare il codice PIN della carta e di poterlo modificare ogni volta che lo si desidera. La YouCard può essere associata al conto corrente di Banco Popolare per poter usufruire di tanti servizi e di diverse funzioni aggiuntive.

 

Carta di Debito Banco Popolare

Pur non essendo una vera e propria carta di credito anche la carta di debito del Banco Popolare merita almeno una piccola menzione. Può essere utilizzata per prelevare del denaro contante presente sul conto corrente collegato. Potrà inoltre essere utilizzata per effettuare delle ricariche telefoniche per i gestori Tim, Wind, H3G e Vodafone. Il titolare della carta potrà in qualsiasi momento verificare il saldo del dossier titoli e la lista dei movimenti del proprio conto corrente.

 

Carta di Credito Banco Popolare Cartasì

La vera carta di credito del Banco Popolare si chiama Cartasì. Questa carta è disponibile per i clienti in diverse versioni.

 

Cartasì Base

Si parte dalla versione Cartasì Base che è la carta che permette al cliente di godere di tutte le funzioni basilari. Il suo funzionamento è molto semplice: il cliente effettua gli acquisti che desidera e rimborserà la cifra spesa, maggiorata dagli interessi, il mese successivo ad una data prestabilita. La carta potrà essere associata al circuito che si preferisce tra Visa o MasterCard.

Nonostante la carta di credito sia quella basilare è comunque compresa la polizza assicurativa contro il furto per tutti i prelievi di denaro contante e per tutti gli oggetti che sono stati pagati con la carta.

 

Cartasì Oro

Questa è una carta con la quale il cliente può godere di tutti i vantaggi previsti per la Cartasì Base ed ulteriori offerte e servii esclusivi. Per esempio, tra i servizi in aggiunta rispetto alla versione Base vi è la possibilità di richiedere un servizio di assistenza per qualsiasi problema inerente all’abitazione del titolare della carta.



 

Cartasì Oro

Con questa carta di credito la Banca Popolare è in grado di offrire tanti servizi esclusivi. Tra i vantaggi ricordiamo la possibilità di richiedere l’assistenza per l’automobile in caso di guasti o problemi, la possibilità di consultare un medico in qualsiasi momento della giornata, la possibilità di richiedere un servizio di wellness a casa o presso il proprio domicilio, l’assistenza viaggi e l’assistenza legale.

 

Cartasì Black

E’ la carta di credito più prestigiosa del Banco Popolare. Oltre ad avere la possibilità di godere di un elevato plafond mensile il titolare della carta avrà la possibilità di godere di innumerevoli vantaggi che, in alcuni casi, potranno essere estesi anche ai propri famigliari. Ad esempio la copertura assicurativa internazionale è gratuita non solo per il titolare della carta ma anche per tutta la sua famiglia. Inoltre il cliente potrà godere della possibilità di utilizzare il Priority Pass, un’importante servizio per tutti coloro che viaggiano spesso che permetterà loro di avere accesso a tutte le sale vip aeroportuali. Con Cartasì Black il cliente avrà inoltre la possibilità di ricevere un’assistenza telefonica con degli esperti sempre pronti a risolvere qualsiasi tipo di problema. Tra i vari servizi ricordiamo inoltre la possibilità di avere accesso ad un servizio internet esclusivo dove è possibile trovare un portale di servizi ed ulteriori vantaggi.

 

Carta Prepagata con IBAN KDue

Anche il Banco Popolare dispone di una carta prepagata con codice IBAN. Il nome assegnato a tale carta è KDue. La carta, essendo dotata di codice IBAN come se fosse un conto corrente, permette al suo titolare di poter ricevere bonifici e di poter accreditare direttamente sulla carta il proprio stipendio o la propria pensione.

 

Carte Rateali Extra Plus e Flessibile Electa

Queste due carte, Rateale Extra Plus e Flessibile Electa, sono all’apparenza molto simili ma in realtà si differenziano tra loro per diversi aspetti.

Con la carta rateale Extra Plus di Banco Popolare il cliente avrà un plafond mensile di 3.000€ da poter utilizzare nella maniera che preferisce. La quota del plafond che verrà utilizzata potrà essere rimborsata seguendo un pagamento rateale.

Con la carta Flessibile Electa invece il cliente potrà decidere se rimborsare quanto speso a rate o in un’unica soluzione. La carta Electa esiste anche nella versione Gold che consente di avere un plafond di spesa maggiore e di ottenere diversi benefici compresi come, per esempio, alcune polizze assicurative e diversi servizi di assistenza.