Per chi ha la necessità di utilizzare una carta prepagata ricaricabile sia in Italia che all’estero, la Kalixa Card potrebbe essere un’ottima soluzione.

La Kalixa Card viene rilasciata, e gestita, dalla Vincento Payment Solutions Limited, e risulta essere, al momento, una delle migliori soluzioni per chi ama effettuare acquisti online e viaggia all’estero con una certa frequenza.

La carta Kalixa appartiene al circuito MasterCard e pertanto potrà essere utilizzata presso tutti i negozi fisici che accettano le carte appartenenti a questo circuito e presso tutti i negozi online che mostrano il logo MasterCard. Allo stesso tempo la carta potrà essere utilizzata per prelevare denaro in contanti presso tutti gli sportelli ATM riportanti il logo del circuito d’appartenenza.

La carta prepagata Kalixa non è collegata al conto corrente. La privacy viene garantita in quanto non è previsto alcun tipo di estratto conto di tipo cartaceo, sarà possibile verificare il saldo della carta e l’estratto conto direttamente online.

Per quello che riguarda il settore sicurezza, fondamentale quando si parla di carte di credito, la carta Kalixa utilizza la tecnologia Chip e Pin, utilissima per evitare le tanto temute frodi.



La carta risulta essere, ad oggi, molto conveniente. Non è previsto il pagamento di un canone mensile e non vi sono le commissioni da pagare su eventuali acquisti e nemmeno qualora si decidesse di effettuare una ricarica telefonica tramite l’apposito servizio di Internet Banking offerto dagli emittenti della carta. Il plafond massimo è pari a 9.000€.

Uno dei principali motivi per cui abbiamo detto che questa carta è consigliata per chi viaggia molto all’estero è il fatto che Kalixa Card non prevede il pagamento per la conversione della valuta. Che si paghi in euro, in dollari o in altra valuta non vi saranno mai spese da pagare relative alle commissioni per il cambio della valuta.

 

Come Richiedere Kalixa Card

La carta può essere richiesta senza avere un conto corrente e potrà essere richiesta direttamente online, registrandosi sul sito ufficiale e depositando un importo minimo di 10€.

 

Ricaricare la Carta Kalixa

Essendo una carta ricaricabile appartenente quindi alla categoria delle carte prepagate, soprattutto per il fatto che non è collegata ad un conto corrente, sarà necessario procedere con la ricarica della carta ogni qual volta se ne avrà bisogno.

La carta potrà essere ricaricata con un bonifico online, con un bonifico presso Banca Unicredit, con un’altra carta Visa o MasterCard o utilizzando la classica carta di debito.

In alternativa la ricarica potrà essere eseguita utilizzando i servizi offerti da Moneybooker o ClickandBuy.